CERTIFICAZIONI



CURRICULUM e CARRIERA PROFESSIONALE


  • Campione d’Italia karatè Shotokan 1988-89

  • Campione nella “Categoria Open Interregionale dì Pugilato” 1990.
  • Terzo posto nel campionato italiano “Categoria Medio-Massimo”
  • Terzo posto nell’evento inter stile ( Arti Marziali Miste ).
  • Terzo posto nell’evento Internazionale GOLDEN DRAGON.
  • CAMPIONE DI ITALIANO PROFESSIONISTA KICKBOXING NEL 2000
  • Vice campione intercontinentale K-1  Anno 2001

  • Campione europeo KICKBOXING professionista 2005

  • Maestro 3° dan di KICKBOXING
  • Preparatore atletico (Certificazione eLAV)
  • Istruttore di Pesistica Olimpionica (Certificazione FIPE – CONI)
  • Personal Trainer  (3° livello Certificato Master CONI)

BIOGRAFIA


Francesco Spagnolo, classe 1972, nasce a Brindisi. All’età di 5 anni vide per la prima volta il film del grande combattente e maestro, Bruce Lee.

Da quel giorno decise di impegnarsi a diventare come lui : con il suo stesso spirito, la sua devozione, il suo stesso carisma, la sua semplicità e umiltà.

All’età di 7 anni incomincia a frequentare il suo primo Dojo di karatè sotto la guida del maestro Antonio de Flipiss. In seguito, dopo 9 anni di allenamenti , confronti e competizioni ,  diviene cintura nera 2° dan.

All’età di 14 anni intraprende il mondo del pugilato nella scuola Boxe Rodio sotto la guida del maestro Francesco De Tommaso. Appena imparato l’A – B – C della boxe si getta sul ring disputando più di 20 Match.  Da questo momento il suo percorso da guerriero polivalente inizia a prendere realmente forma.

Francesco continua gli allenamenti e le competizioni, confrontandosi con innumerevoli rivali e amici nel campo, contemporaneamente coltiva la passione per la kickboxing, frequentando a Bari la palestra del maestro Jean Paul Pace , ancora oggi uno dei massimi esponenti a livello internazionale di kickboxing, conosciuto come allenatore di tanti campioni mondiali.

A 23 anni incomincia un percorso da autodidatta nel mondo del muay thai fino a riuscire ad entrare nel team thailandese guidato dal grande maestro e campione mondiale di muay thai :  Itthipol Akkasrivorn. Sarà quest’ultima figura a insegnare molto a Francessco sul combattimento  nella muay thai.

Tanti sono i percorsi di aggiornamento sull’arte del combattimento che Francesco tutt’ora continua a seguire, proprio ispirandosi alla poliedricità del maestro Bruce Lee, interessandosi ad ogni forma di combattimento, ogni di stile e cultura diversi dalle proprie basi.

Ad oggi, dopo anni di continua devozione all’arte marziale, Francesco ha messo da parte la sua carriera agonistica per realizzare il suo sogno: una accademia. Una scuola per diventare combattenti. Con la volontà di trasmettere ad altri la cultura del combattimento, non solo come mere tecniche ma anche come stile di vita, come tempra per lo spirito.

Francesco, vanta innumerevoli certificazioni e titoli vinti, nel mondo del combattimento così come nella preparazione atletica (fitness, pesistica ecc.) . Come tutti i suoi maestri, continua ogni giorno ad onorare gli insegnamenti delle discipline marziali, fermamente motivato dal grande maestro Bruce Lee che tanto lo ha ispirato con la sua saggia dottrina ed eccelsa tecnica.

Lo spirito del combattente non muore mai.


wp_7234700Chi siamo